|

Fauna del territorio

La galleria è a cura di Michele Dall'O' (responsabile Oasi WWF del Vajo Galina).

  • Le schede degli Uccelli sono inserite da Michele Dall'O', con la collaborazione di Federico Carazzolo e con la supervisione di Maurizio Sighele e Marco Pesente.
  • Le schede degli Insetti e altri invertrebrati sono inserite da Daniele Avesani e Nicoletta Verdari (entomologi presso il Museo Civico di Scienze Naturali di Verona) e in parte da Michele Dall'O' (Farfalle). In quest'ultimo caso il riconoscimento viene fatto in collaborazione con Marco Uliana, del Museo di Storia Naturale Venezia. Il Dr. Uliana sta curando la redazione dell'Atlante Veneto delle Farfalle: www.farfalleveneto.eu/

 

 

In tutti i casi le foto sono tratte da siti o fornite da collaboratori, in quest'ultimo caso vengono riportati i nomi e il luogo dello scatto.

In questo sito potrai trovare informazioni utili per organizzare una vacanza o una escursione in una delle zone più belle d’Italia.

Paesaggi ricchi di storia e di interesse naturalistico si accompagnano ad una proposta enogastronomica e di accoglienza di primissima qualità.


Iniziativa realizzata con il contributo di
Regione del Veneto - Assessorato alle Politiche sociali, Volontariato e Non Profit
Fondazione Cariverona
Ser.i.t. srl
 

© 2024 - Colline Veronesi

Progetto promosso dall'Associazione di Promozione Sociale IL CARPINO | info@collineveronesi.it